L'aumento dell'acido urico può dipendere dagli integratori di omega-3?

Sto assumendo da diverso tempo omega-3 Vitaliy. Mi hanno riscontrato un elevato tasso di acido urico. Puo' dipendere dall'assunzione dell'omega 3 visto che le acciughe hanno un alto tasso di purine?



Gentile Catia, 


l'aumento dell’acido urico non dipende dal consumo di omega-3, le purine, infatti, sebbene siano molecole presenti in alte concentrazioni in molti prodotti ittici, non entrano a far parte dell’olio di pesce. Anzi, gli acidi grassi polinsaturi di cui questo è composto possono ridurre l’infiammazione delle articolazioni che si verifica a causa della precipitazione dei cristalli di acido urico. 


A tal proposito le consiglio di leggere l’articolo pubblicato sul nostro blog.


Può, quindi, continuare tranquillamente ad usare Omegor Vitality, un prodotto a base olio di pesce ricco di omega-3 ottenuto tramite un sofisticato processo di purificazione che riduce al minimo la quantità di sostanze contaminanti presenti nel pesce. 


Le consiglio però di seguire un’alimentazione adeguata, cioè povera di proteine e grassi, e cercando di ridurre il più possibile il consumo di alimenti ricchi di purine come alcuni pesci (sarde, alici e acciughe, appunto), e carne, soprattutto le frattaglie, pollo, selvaggina e insaccati. 


Cordiali saluti,


 Silvia Lisciani Ph.D. Biologa nutrizionista

Something went wrong, please contact us!

Hai solo bisogno di per uno sconto del 10%

Utilizza il codice sconto OMEGOR80 per ottenere uno sconto del 10%

Riepilogo ordine
Potrebbe piacerti anche
Subtotale