Gli Omega-3 sono efficaci per il trattamento dell'acne?

Buongiorno, ho 33 anni e soffro di acne al volto quasi da sempre. In questo ultimo anno si è concentrato su mento e collo. Ho provato di tutto, ma senza risultati duraturi. Dopo il trattamento con Diane, le cisti erano completamente sparite, non l'acne. Ora le cistine ci sono ancora, ma ritengo a questo punto inutile riprendere cure medicinali. Ho letto che un aiuto può essere dato dagli Omega-3. Ma quali scegliere? Ho letto che i prodotti Omegor sono ottimi, ma quali prendere per l'acne?


Gentile Silvia, 


l'integrazione alimentare con gli acidi grassi Omega-3 e Omega-6 GLA (acido gamma-linolenico) aiuta a ridurre l'infiammazione cutanea: per questo motivo può essere consigliata nei soggetti affetti da acne.

Le suggerisco è Omegor Antiage, integratore ricco di Omega-3, GLA ed antiossidanti che aiutano a:


  • favorire il trofismo cutaneo;
  • ridurre lo stress ossidativo;
  • concorrere ad un miglioramento dello stato di salute generale della pelle.


Il GLA svolge importanti funzioni nel nostro organismo: purtroppo l'enzima deputato alla sua produzione inizia a funzionare meno intorno ai 30 anni di età. Una carenza dello stesso GLA è stata correlata ai disturbi tipici della sindrome premestruale, dei periodi pre- e postmeopausa, a forme di acne. La dose consigliata è di 1 perla al giorno, da assumere poco  prima di un pasto principale. 


Il trattamento deve durare almeno 2 mesi per permettere agli attivi di svolgere la loro azione nel modo migliore. Riguardo alla disponibilità, i nostri prodotti sono presenti in tutte le farmacie e parafarmacie. Inoltre può acquistare i nostri prodotti anche online: integratori Omega-3 EPA e DHA da olio di pesce In questa sezione troverà le informazioni che desidera.

 Acquistando online avrà la certezza di ricevere il lotto di produzione più fresco. È altresì possibile pagare in contrassegno.


 La ringrazio per averci contattato e colgo l'occasione per dirle che resto a sua disposizione per qualunque altro chiarimento in merito. 


Cordiali saluti. 


Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico.

Something went wrong, please contact us!

Hai solo bisogno di per uno sconto del 10%

Sconto del 10% ottenuto!

Riepilogo ordine
Potrebbe piacerti anche
Subtotale