Chiedi al Farmacista

Omega-3 per un bambino di 12 mesi: è la scelta giusta?

Gentilissima Stefania, 


il suo pediatra ha ragione nel dire che è giusto integrare la dieta del suo bambino con Omega-3, io direi in particolar modo con DHA.

È stato infatti dimostrato che un adeguato apporto alimentare di questo acido grasso (Omega-3) favorisce un corretto sviluppo del sistema nervoso centrale, nonché un miglioramento delle capacita intellettuali, visive e di coordinazione del bambino. La formulazione più adeguata per suo figlio è il VitaDHA liquido, una soluzione deodorizzata ad alta concentrazione di DHA (500 mg per 1 millilitro) e dall'ottima digeribilità (perché in forma trigliceride). VitaDHA è un integratore studiato per essere ben tollerato da soggetti molto sensibili, come le donne in gravidanza ed i bambini in età pediatrica. La dose consigliata è da 1 a 3 millilitri al giorno, che possono essere mescolati insieme ad alimenti e bevande fredde (ma anche tiepide):


  • latte
  • succhi di frutta
  • creme
  • omogeneizzati

In questo modo il suo bambino potrà beneficiare degli effetti positivi degli Omega-3 sulla salute, senza subire il sacrificio di dover deglutire una formulazione dal gusto e odore sgradevoli

Mi auguro di averle risposto nel modo più chiaro possibile, la ringraziamo per averci contattato e la invitiamo a riscriverci ogniqualvolta lei lo ritenga indispensabile. Cordiali Saluti Dott.ssa Francesca Marini PhD Farmacista e Chimico Farmaceutico Per ogni ulteriore consiglio o curiosità, La invito a compilare il form sottostante. 


Sarà cura dello staff di Omegor rispondere alla Sua richiesta in tempi celeri.