Qual è il migliore integratore Omega-3 per colesterolo e trigliceridi elevati?

Ho il colesterolo e i trigliceridi alti, il primo è a 262. Che prodotto mi consiglia?


Gentile Dario, 


il prodotto più indicato è Cardiol Forte, un integratore ricchissimo di principi in grado di favorire la salute del sistema cardiovascolare. Gli Omega-3 presenti nella formulazione aiutano infatti a:


  • ridurre i trigliceridi ematici;
  • promuovere l’innalzamento del colesterolo "buono" HDL;
  • stabilizzare la frequenza ed il ritmo cardiaci.



Il Cardiol Forte contiene anche l’ estratto di riso rosso fermentato, l’ estratto di Olivo titolato in Idrossitirosolo, il Coenzima Q10 ed un estratto delle foglie di carciofo titolato in biofenoli e flavonoidi. I biofenoli contenuti nell’estratto di Carciofo hanno attività colagoga, coleretica ed epatoprotettiva; Inoltre, i flavonoidi presenti inibiscono la biosintesi di colesterolo e proteggono le LDL dal danno ossidativo. Completano la formulazione la vitamina E, la piperina e l’acido folico (che aiuta a ridurre i livelli di omocisteina plasmatica, un metabolita con azione lesiva dell'endotelio vasale). Il dosaggio consigliato per Cardiol Forte è di 1 capsula al giorno, da assumere la sera poco prima di cena. 


Per aumentare l'apporto di Omega-3, a Cardiol Forte può associare Meaquor 1000, una formulazione estremamente ricca di Omega-3 EPA e DHA appositamente studiata per ridurre i livelli dei trigliceridi ematici. La dose consigliata per Meaquor è di 1 caspula al giorno, da assumere poco prima di un pasto principale Mi raccomando di approfondire la sua situazione con il medico curante valutando con lui la possibilità di utilizzare Cardiol Forte e Meaquor. Resto a disposizione per ulteriori informazioni in merito. 


Cordiali saluti,

Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico

Something went wrong, please contact us!

Hai solo bisogno di per uno sconto del 10%

Sconto del 10% ottenuto!

Riepilogo ordine
Potrebbe piacerti anche
Subtotale