Omegor Mind: prevenzione per la perdita della memoria?

Ho 72 anni, sono ipotiroideo e ho la memoria abbastanza buona, ma vedo tanti casi di perdita di memoria. Vorrei sapere se Omegor Mind può essere utile come prevenzione.





Gentile Roberto, 

Omegor Mind è un integratore formulato con estratto standardizzato e brevettato di Bocopa monnieri (Bacomind®). La sua efficacia e clinicamente testata e nella formulazione viene proposto in associazione con acidi grassi omega-3 EPA e DHA, omega-6 GLA, vitamina C, zinco e vitamine del gruppo B. Alcuni studi sull'efficacia di Bacomind sono stati esposti e riassunti sulla nostra pagina ufficiale, può trovare più informazioni a questo link.


In particolare in entrambi gli studi hanno partecipato adulti sani tra i 50 e gli 86 anni e sono stati somministrati da 300 mg a 450 mg al giorno di estratto di Bacomind. Dopo 3-6 mesi sono stati riscontrati effetti positivi sull'attenzione e sulla memoria a breve e lungo termine. Apportando inoltre miglioramenti anche sulla memoria verbale e visiva.  Inoltre la formulazione è rafforzata dalla presenza di acidi grassi omega-3 EPA e DHA. Più del 60% del nostro cervello è costituito da grasso e gli acidi grassi omega-3 sono maggiormente concentrati a livello celebrale, in particolare sotto forma di DHA. Infatti l’azione del DHA è associata al funzionamento di alcune membrane celebrali implicate nel trasferimento di informazioni o per ricevere imput visivi o ancora per produrre ATP (sostanza chimica energetica senza la quale la funzionalità celebrale si deteriorerebbe). L’EFSA (Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare) infatti dichiara che il DHA contribuisce al normale sviluppo del cervello e un’assunzione giornaliera di 250 mg di DHA mantiene la normale funzione cerebrale. L’acido grasso omega-3 EPA è invece implicato nella regolazione di numerose funzioni fisiologiche ed è importante per la salute complessiva. Inoltre in caso di ipotiroidismo è molto utile una dieta ricca di alimenti antiossidanti ed antinfiammatori, pesci grassi come sardine, sgombro, salmone oppure frutta, cereali integrali, olio extravergine di oliva crudo e molti altri. Un’integrazione con acidi grassi omega-3 EPA e DHA e con omega-6 GLA, con azione antinfiammatoria e antiossidante è dunque particolarmente raccomandata. La composizione dell’integratore si completa con:


  • vitamina C o acido ascorbico, contribuisce a proteggere le cellule dai radicali liberi e a conservare la regolare funzione del sistema nervoso.
  • zinco, un oligoelemento essenziale per tutte le forme di vita. Nell'organismo umano lo zinco aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e contribuisce all'efficienza della funzione cognitiva.
  • vitamine del gruppo B, un gruppo di vitamine essenziali per la nostra salute. La tiamina (B1), la riboflavina (B2), la niacina (B3), la vitamina B6, la biotina (B8) e la vitamina B12 aiutano il regolare funzionamento del sistema nervoso. L’acido pantotenico (B5) contribuisce all'efficienza delle prestazioni mentali e a ridurre la stanchezza e l’affaticamento. Il folato (B9) supporta la funzione psicologica.


Pertanto le raccomando Omegor Mind in quanto formulazione completa di tutti gli ingredienti necessari come tonico per la memoria e il mantenimento di un buon funzionamento celebrale. La dose consigliata è di 2 capsule molli al giorno, prima di un pasto principale per meglio favorire l'assorbimento delle sostanze attive. Le ricordo che il medico curante deve sempre essere al corrente dell’assunzione di integratori, in particolare in presenza di una terapia farmacologica già in atto. 


Cordiali saluti, 


Beatrice Iozzino, farmacista

Something went wrong, please contact us!

Hai solo bisogno di per uno sconto del 10%

Sconto del 10% ottenuto!

Riepilogo ordine
Potrebbe piacerti anche
Subtotale