Chiedi al Farmacista

Ipetrigliceridemia e ipercolesterolemia: Omegor Vitality può essere la scelta giusta?

Gentile Paola,

il prodotto più indicato per suo figlio è Cardiol, integratore ricchissimo di principi attivi e vitamine in grado di favorire la salute del sistema cardiovascolare. Gli Omega-3 presenti nella formulazione aiutano infatti a:

  • ridurre i trigliceridi ematici;
  • promuovere l’innalzamento del colesterolo "buono" HDL;
  • stabilizzare la frequenza ed il ritmo cardiaci.
Riso rosso fermentato, bioflavonoidi, policosanoli, tocotrienoli e vitamina B3 lavorano in sinergia per favorire efficacemente la riduzione del colesterolo LDL.

Grazie all'acido folico e alla vitamina B12, Cardiol  aiuta altresì a ridurre i livelli di omocisteina plasmatica, un metabolita con azione lesiva dell'endotelio vasale. Antiossidanti come il resveratrolo, il CoQ10, la sesamina e la piperina aiutano a contrastare lo stress ossidativo, una delle principali cause di deterioramento cellulare.

La dose consigliata per Cardiol è di 1 perla al giorno, da assumere poco prima di cena per un periodo di almeno due mesi. Per aumentare l'apporto di Omega-3, a Cardiol può associare Meaquor, una formulazione estremamente ricca di Omega-3 EPA e DHA (900 milligrammi di EPA e DHA per perla) appositamente studiata per ridurre i livelli dei trigliceridi ematici. La dose consigliata per Meaquor è di 1 perla al giorno, da assumere poco prima di un pasto principale per almeno 2 mesi.

Trascorsi i 2 mesi sarebbe opportuno rifare un controllo generalizzato di tutti i parametri ematici per verificare l’efficacia dell’integrazione. Mi raccomando di approfondire la situazione di suo figlio con il medico curante valutando con lui la possibilità di utilizzare Cardiol e Meaquor. In allegato trova le schede informative dei due prodotti che può far visionare al medico per arrivare ad una scelta più consapevole. Resto a disposizione per ulteriori informazioni in merito.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico