Chiedi al Farmacista

Pratico Triathlon, quale integratore è più indicato per le articolazioni e per il recupero dopo allenamento?

Gentile Alessio,


per le sue esigenze ritengo adatto l’integratore Omegor Krill, un prodotto a base di olio di Krill, un piccolo crostaceo che vive acque antartiche. L’olio di Krill è ricco degli omega-3 EPA e DHA in forma di fosfolipidi, una struttura che li rende facilmente assorbibili e utilizzabili dal nostro organismo e che ne aumenta la distribuzione a livello del sistema nervoso e dei globuli rossi.


Oltre agli omega-3, Omegor Krill è una fonte colina e astaxantina. La colina è una molecola essenziale per il nostro organismo che fa parte delle membrane cellulari ed è coinvolta nella trasmissione degli impulsi nervosi. L’astaxantina è un pigmento rosso con attività che funziona da conservante naturale degli acidi grassi omega-3 del prodotto. Queste caratteristiche rendono Omegor krill particolarmente adatto agli sportivi e a chi conduce uno stile di vita intenso.  


Potrebbe associare a questo integratore anche Omegor Twinefa, un prodotto che oltre agli omega-3 EPA e DHA da olio di pesce contiene e l’omega-6 GLA estratto da olio di borragine; questa combinazione garantisce una forte azione antinfiammatoria che consente di prevenire e ridurre le infiammazioni di tendini e articolazioni dovute ad un allenamento sportivo prolungato. Riguardo gli effetti positivi degli omega-3 sulle prestazioni sportive, le consiglio la lettura di un articolo pubblicato sul nostro blog.


Cordiali saluti,

Silvia Lisciani Ph.D. Biologa nutrizionista