Chiedi al Farmacista

Qual è la quantità di DHA presente nei vostri integratori?

Gentile Rita,

Il nostro prodotto VitaDHA è un integratore di acido docosaesaenoico di qualità superiore, DHA PlusTM, in forma di trigliceride naturale altamente assimilabile.

In ogni bustina monodose trova 1.250 milligrammi di DHA e 360 milligrammi di EPA (acido eicosapentaenoico) in una formulazione liquida aromatizzata al limone. l’integrazione con l’acido grasso Omega-3 DHA è particolarmente indicata nella sua condizione, in quanto esso è presente in concentrazione elevata proprio nelle membrane dei bastoncelli della retina.

I ricercatori della Harvard Medical School di Boston hanno sperimentato l'utilizzo del DHA in un gruppo di pazienti affetto da retinite pigmentosa. I risultati dimostrano che l'integrazione con DHA, in associazione alla vitamina A, rallenta sia il decorso della retinite pigmentosa sia il declino della sensibilità del campo visivo. A questa pagina può consultare lo studio sulla retinite pigmentosa in formato completo.

La posologia è di 1 bustina al giorno, da assumere singolarmente o aggiunta allo yogurt bianco, preferibilmente prima del pasto principale (per favorire un migliore assorbimento degli ingredienti attivi). Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti. Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico