Chiedi al Farmacista

Quale integratore omega-3 è consigliabile per rafforzare il sistema immunitario di 2 bambini di 6 e 8 anni?

Gentile Simona,

il nostro prodotto dedicato ai bambini è Omegor Kids, un integratore liquido aromatizzato all'arancia, disponibile in bustine monodose da 200 milligrammi di DHA da olio algale. La supplementazione con Omegor Kids è particolarmente utile ed efficace durante il periodo scolastico e l’età dei suoi figli è quella giusta per iniziare un’integrazione alimentare. Il quantitativo di DHA presente è quello raccomandato dalla Commissione europea e dalle più autorevoli associazioni pediatriche e di nutrizione clinica a livello mondiale per favorire la crescita fisica, intellettiva e comportamentale del bambino. L’acido grasso Omega-3 DHA infatti è uno dei costituenti fondamentali delle membrane delle cellule del sistema nervoso ed è anche coinvolto nello sviluppo delle capacità visive. La formulazione è arricchita con:

  • vitamina D3, importante per la fissazione del calcio e dei fosfati a livello delle ossa e dello smalto dei denti;
  • vitamina C, un antiossidante utile per stimolare il sistema immunitario.


Il tutto è reso particolarmente gradevole dalla presenza del miele, una fonte di energia naturale  dalla nota attività antibatterica, emolliente e lenitiva. La posologia è di 1 bustina al giorno:

  • da assumere singolarmente o in sostituzione della merenda;
  • aggiunta allo yogurt, bianco o alla frutta.


Le consiglio di conservare le bustine in frigorifero per esaltare le caratteristiche organolettiche del prodotto.

Non è necessaria la somministrazione a stomaco pieno: questo rende il prodotto molto pratico perché può essere assunto ovunque e in qualsiasi momento della giornata. Si possono fare dei cicli di trattamento di 2-3 mesi, osservando poi 1 mese di pausa tra un ciclo e l’altro.

La saluto cordialmente e resto a disposizione per eventuali chiarimenti.

Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico