**Page description appears here**

Spedizione Express 24/48h Gratis con DHL e UPS per tutti gli ordini!

Dal 2005, omega-3 di qualità certificata. Ti puoi fidare!

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Offerta Speciale! Ricevi subito un Buono Sconto del 5% in segno di benvenuto. Clicca qui per i dettagli

Ricevi notizie, consigli e offerte con Omegor Newsletter

sono sicuro

Colesterolo alto e fibromialgia: gli omega-3 sono utili?

Ci sono 0 commenti

Buongiorno, ho il colesterolo un po' alto (240). Non posso assumere statine, neanche naturali come la monacolina da riso rosso fermentato in quanto soffro di fibromialgia. La fibromialgia mi porta tanto dolore, insonnia e stanchezza fisica/mentale. Ho La VES sempre alta. Chiedo consiglio per una scelta ottimale che controlli il colesterolo e se possibile anche gli altri fastidi legati alla fibromialgia. Grazie



Gentile Maria,

per quanto riguarda il colesterolo, se anche la monacolina K (statina naturale) non viene ben tollerata, le consiglio di valutare con il suo medico curante la possibilità di assumere Eulipid, 1 compressa al giorno prima della cena. Eulipid è un integratore a base di berberina da Berberis aristata, resveratrolo da Polygonum cuspidatum e bioflavonoidi del Citrus con tocotrieneoli, policosanoli e coenzima Q10, indicata per il mantenimento dei livelli normali del colesterolo nel sangue.

Per quanto riguarda la fibromialgia, patologia caratterizzata da dolori muscolari diffusi associati ad affaticamento, rigidità, problemi di insonnia, di memoria e alterazioni dell'umore, così come da lei descritto, le consiglio Omgero Twinefa, 3 capsule al giorno da assumere in prossimità di un pasto principale. Omegor Twinefa, formulato con acidi grassi omega-3 EPA e DHA in forma di trigliceridi (forma più biodisponibile per il nostro organismo) e un ingrediente appartenente alla famiglia degli OMEGA-6 il GLA da olio di borragine, aiuta a ridurre la produzione dei mediatori chimici del dolore (eicosanoidi pro-infiammatori) a favore invece di sostanze antinfiammatorie. Gli acidi grassi omega-3 EPA e DHA omega-6 GLA inoltre si sono dimostrati utili nel migliorare l'umore, in quanto mantengono adeguati i livelli del neurotrasmettitore serotonina, e nel mantenere l'integrità scheletrica, prevenendo la demineralizzazione delle ossa, oltre ad avere un effetto positivo anche sulla qualità del sonno.

Le raccomando di informare il medico curante quando inizia una supplemetazione, il quale ha un quadro clinico più completo ed è in grado di valutare il beneficio fisiologico dell'integrazione. Inoltre, dopo tre mesi di integrazione le consiglio di ripetere le analisi per la VES (velocità di sedimentazione degli globuli rossi presenti nel sangue). La VES è un esame aspecifico, cioè che non rileva nulla in particolare, ma segnala un possibile stato infiammatorio in corso.

Cordiali saluti

Beatrice Iozzino, farmacista




Lascia un Commento
  •  
 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi

Abbiamo un Regalo PER TE!

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi uno sconto del 5% nella tua casella email

 valido solo per i nuovi iscritti al sito web