**Page description appears here**
Dagli specialisti in Omega-3 Integratori di qualità e consulenza professionale

Ricevi notizie, consigli e offerte con
Omegor Newsletter

sono sicuro

L'olio di pesce usato per Omegor Vitality è estratto da pesci di allevamento o selvatici?

Ci sono 2 commenti

Buon giorno sono medico e sono conumatore abituale di omegor vitality....io e la mia famiglia. La sola cosa che non capisco è la seguente.....l'olio di pesce estratto per fare l'omegor vitality deriva da quali pesci? pesci pescati o allevati? come mai non viene specificato sulla confezione visto che questa e' la cosa in assoluto piu' importante? grazie ancora per una vs cortese risposta. Dr. CZ (BO)



Gent.mo Dr. Z,

Omegor Vitality, come tutti i nostri integratori di olio di pesce, è prodotto con oli di pesce estratti da pesci pescati in acque libere e non da allevamento.

In particolare le specie da cui viene estratto l’olio sono le alici e le sardine (così come specificato in confezione alla voce allergeni).

Utilizziamo un olio proveniente da questi pesci azzurri perché più ricco in acidi grassi omega-3 e perché queste specie non ricoprendo le posizioni più alte della catena alimentare risultano meno soggette ad inquinamento.

I pesci che vivono in acque libere si nutrono di zooplancton e alghe che sono una fonte di acido α-linolenico (ALA) l’acido grasso omega-3 essenziale per gli organismi animali e dal quale poi si formano con una serie di reazioni di allungamento e desaturazione della catena gli acidi grassi polinsaturi a lunga catena EPA e DHA.

I pesci di allevamento forniscono un olio di pesce meno ricco in omega-3 perché la loro alimentazione è povera di alghe e più ricca di altri pesci e mangimi, e  il loro contenuto in omega-3 è altamente variabile in base al contenuto in omega-3 dei mangimi addizionati.

Inoltre spesso nelle vasche di allevamento vengono aggiunti degli xenobiotici come ormoni o antibiotici che sicuramente rendono questi pesci e i loro derivati meno puri rispetto ai pesci di acque libere.

Nella tabella qui di seguito trova riportati i livelli di acidi grassi omega-3 negli oli disponibili in commercio (estratto da “Long-chain Omega-3 Specialty Oils” di Harald Breivik, edito da Oily Press Ltd.).

 

Tipo di pesce

Concentrazione (% di grassi totali)

EPA

DPA

DHA

Totale

Alici

22

2

9

33

Sardine

16

2

9

27

Salmone di allevamento

7

3

11

21

La ringraziamo per la sua osservazione, cogliamo con piacere il suo suggerimento e inseriremo da subito l'informazione sul nostro sito e poi anche in etichetta.

La invito a ricontattarci per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Rosaria Ramondino
Farmacista e Chimico Farmaceutico

Per ogni ulteriore delucidazione o curiosità, La invito a compilare il form sottostante.

Sarà cura dello staff di Omegor rispondere ad ogni Sua domanda in tempi celeri.





2 pensieri su “L'olio di pesce usato per Omegor Vitality è estratto da pesci di allevamento o selvatici?”

  • gabriele

    buongiorno ho acquistato omegor kids per mio figlio in quanto me lo hanno indicato come uno dei migliori, ho visto il vostro sito perchè vorrei un prodotto sicuro e non capisco perchè avete delle certificazioni di qualita' importanti ma non sono riportate sulla confezione e perchè sono confezionate in uno stabilimento diverso da quello di vendita. grazie.

    Replica
    • Redazione Omegor.com
      Redazione Omegor.com 10 Dicembre 2012 alle 23:53

      Gentile Gabriele,
      il Ministero di Salute italiano di regola non permette l'inserimento di certificazioni nella confezione i integratori, perché potrebbe essere fuorviante per il consumatore. Lo stabilimento di confezionamento è diverso da quello di vendita, perché le aziende che fanno confezionamento sono tipicamente diverse dalle aziende che hanno la proprietà del prodotto. Per sua informazione la nostra azienda è certificata ISO 9001. Michela Picciolini, servizio clienti

      Replica
Lascia un Commento
  •  
 

Iscriviti a Omegor Newsletter e ricevi subito nella tua casella email

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.


*valido solo per i nuovi iscritti al sito web Chiudi
 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi