Chiedi al Farmacista

Informazioni su Omegor Vitality: valori nutrizionali, modalità d'assunzione, aiuto contro il colesterolo

Buongiorno, vorrei acquistare Omegor Vitality ma avrei alcune domande da fare: - I valori nutrizionali che trovo sul sito sono riferiti ad una perla da 500 o da 1000? - La perle sono solubili e posso ingerirle intere o devo aprirle? - Quando assumerle? Prima dei pasti o a stomaco vuoto? Mi sono state raccomandate per diminuire i livelli di colesterolo. Grazie.




Gentile Giada, 


di seguito la risposta al suo quesito.



Valori nutrizionali di Omegor Vitality

I valori nutrizionali riportati sul sito si riferiscono ad una perla di Omegor Vitality 1000. In Omegor Vitality 500 le quantità sono dimezzate, di conseguenza le perle sono più piccole.



Modalità di assunzione

Le perle hanno un involucro di gelatina morbida e vanno deglutite. In alternativa è possibile:


  • masticarle e poi buttare l’involucro;
  • forarle e assumere l’olio singolarmente;
  • forarle e mescolare l'olio a yogurt e formaggi spalmabili.


E’ preferibile assumere le perle prima di un pasto principale per favorire l’assorbimento e la digeribilità del prodotto. Vorrei farle notare che gli acidi grassi Omega-3 non hanno una particolare efficacia nel ridurre il colesterolo totale ed il colesterolo LDL, ma influenzano soprattutto la concentrazione a livello ematico delle HDL e dei trigliceridi.



Integratori Omega-3 per il colesterolo


Il prodotto che le consiglio per ridurre i livelli di colesterolo è Cardiol, una formulazione che unisce agli Omega-3 (450 milligrammi/capsula) il riso rosso fermentato, i policosanoli ed altri  principi attivi con maggiore specificità nei confronti dell'ipercolesterolemia. Cardiol è un integratore formulato per assicurare la salute generale del sistema cardiovascolare agendo su più fronti:


  • gli omega-3 presenti aiutano a ridurre i trigliceridi ematici, promuovono un innalzamento del colesterolo "buono" HDL e stabilizzano la frequenza ed il ritmo cardiaco;
  • il riso rosso fermentato, i bioflavonoidi,i policosanoli, i tocotrienoli e la vitamina B3 lavorano in sinergia favorendo efficacemente la riduzione del colesterolo LDL;
  • l’acido folico e la vitamina B12 permettono la riduzione dei livelli di omocisteina plasmatica.


La dose consigliata per il Cardiol è di 1 perla al giorno, da assumere preferibilmente prima di cena. La confezione contiene 30 perle sufficienti per un mese di trattamento. Cardiol può essere altresì associato a 1-2 perle di Omegor Vitality 1000: in questo modo aumenta l’apporto giornaliero di acidi grassi Omega-3. La invito a ricontattarci per eventuali altre domande. 


Cordiali saluti. 

Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico