Chiedi al Farmacista

Quale integratore di omega-3 e vitamina C è adatto per la mia bambina?

Salve, vorrei dare alla mia bambina di 2 anni e mezzo omega 3 e anche vitamina C. quale prodotto mi consigliate? devo chiedere prima conferma alla pediatra? Inoltre, avete qualche prodotto per la disintossicazione da metalli su bambini?




Gentile Lucia, 


il prodotto più indicato per la sua bambina è Omegor Kids sciroppo, un integratore alimentare appositamente formulato per i bambini in età prescolare e scolare dai 3 ai 13 anni. Omegor Kids sciroppo è ricco di EPA, DHA e vitamina D3, e vitamina C, tutti componenti necessari a favorire la crescita e lo sviluppo fisico, intellettivo e comportamentale.



Il DHA, infatti, è uno dei costituenti essenziali dei neuroni e delle cellule della retina, nei quali svolge un ruolo sia strutturale che funzionale, contribuendo al normale sviluppo del cervello e a mantenere le normali funzioni cerebrali e visive. 


La vitamina D3 è essenziale per il corretto sviluppo delle ossa e dei denti, e a sostenere il sistema immunitario. La vitamina E invece contribuisce a proteggere le cellule dai radicali liberi. La vitamina C, inoltre, svolge ruoli molto importanti durante le fasi della crescita; essa infatti contribuisce funzionamento del sistema immunitario e partecipa alla sintesi del collagene e favorisce la rigenerazione intracellulare della vitamina E. 


Crescendo, potrà dare alla sua bambina, Omegor Kids sciroppo con Omegor Kids in capsule masticabili; un integratore alimentare appositamente formulato per i bambini e adolescenti anche esso ricco di DHA ed EPA e le vitamine D3 ed E. Attualmente non abbiamo integratori formulati per favorire l’eliminazione dei metalli pesanti. 


Cordiali saluti, 


Silvia Lisciani Ph.D. Biologa nutrizionista